fanmas |
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| Sarebbe stato bene contare i giri allo smontaggio.... Comunque di solito va bene un serraggio tra i 10 e i 12 giri a Bicchierino, contando da quando prende il primo filetto. Fiondamentale che tutti i bicchierini/molle siano tirati allo stesso modo. Quando è finito il serraggio, prima di rimettere il coperchio, puoi provare la tenuta; metti il cambio in prima, piede sulla leva di accenzione e mano sulla frizione. Spingendo la leva della messa in moto verifica a che punto della leva frizione cominci a sentire che slitta (la leva messa in moto scende e la moto non avanza). Se questo succede nei primi millimetri di corsa della leva frizione vuol dire che è troppo lenta, e devi dare almeno mezzo giro a bicchierino e riprovare. L'ideale è che cominci a slittare dopo la metà corsa dela leva frizione. Poi fai attenzione all'olio che usi; quelli moderni contengono additivi saponati e quindi portano la frizione a slittare più facilmente, sopratutto se i dischi non sono nuovi e recuperati con pulizia e carteggio come dal giusto consiglio di marco. Un Castrol semisintetico è sempre la scelta migliore. Se poi la lasci ferma molto tempo (io ne ho due così...) io uso mettere un elastico sulla leva frizione in moto che risulti leggermente tirata (di poco... assolutamente non oltre la metà corsa, diciamo un paio di millimetri dopo l'innesco); cos' non snervi le molle e i dischi restano meno sotto pressione, evitando di incollarsi. Divertiti..... Ciao
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