Bella... bravo! Anche se vicino ad una moderna e potente Ducati, fa la sua bella figura! Consigli sui lavori da fare? Hai le idee chiare e quindi seguirai la tua lista con soddisfazione. Io vorrei solo darti un consiglio non sul cosa fare, ma sul Come e Quando. Immagina che vai da un dottore generico mai visto e chiedi una serie di medicine, controlli e terapie per stare meglio, cosa ti direbbe il dottore? Ti direbbe... "caro paziente...ma che problemi hai? Come faccio a curarti se nemmeno ti conosco e non so come stai?" Appunto... Allora, il consiglio è: Cambia Olio, una pulita sommaria al carburatore (vaschetta e regolazione minimo), benzina pulita nel serbatoio, gonfi le ruote, regoli la tensione freni e frizioni e ...vai...vai in giro! Facci un pò di chilometri, senza tirare troppo, ma usala, in varie condizioni e mentre la usi prenderai appunti. Quando giro lo sterzo è duro....(dovrò cambiare i cuscinetti di sterzo) Il freno anteriore va ne, il posteriore è quasi nullo ... (pulisco tamburo e ganasce anteriori, cambio ganasce posteriori e controllo che il tamburo non sia ovalizzato La moto tira da una parte... (controllo allineamento ruote) Sopra i 70/80 vibra l'avantreno o sobbalza il retrotreno ... (devo centrare ed equilibrare i cerchi.. ma se non basta cambio le gomme) Ecc... Ecc... Insomma, non è detto che tu debba rifare tutto da zero. Prenditi un pò di tempo per fare qualche Km e poi inizi gli interventi. Inoltre non farei tutti gli interventi insieme. Immagina che rifai tutto in necessario al motore...(carburatorem valvole, fasce, frizione, puntine, bobine, ecc. ecc) e poi quando rimonti tutto non parte!! Dove cerchi il problema? Si procede sempre per gradi. Inizia da pulizia serbatoio e carburatore, benzia e fai un giro, Poi controllo puntine, condensatore e candela e fai un giro, e così via... Stesso discorso per la ciclistica, fai prima il retrotreno (freno, sospensione, cerchio, gomma ... provi in strada che tutto sia OK e poi rifai l'avantreno. Ecco... questo è il mio contributo poi vedi tu. Da quello che vedo dalle foto ma moto sta abbastanza bene quindi non dovrai faticare troppo e nemmeno fare tanti lavori. GAS!!! FMS
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